Minzione frequente e molto dolore basso ventre

Buonasera, sono disperatissima!! è una settimana che accuso bisogno frequente di urinare, dolori basso ventre e bruciore. sono stata dal mio medico che mi ha fatto multistix risultato negativo! ho fatto una cura di 3 giorni con flontalexin 250mg sospesa oggi e cominciata sabato dopo essere stata al pronto soccorso! anche li mi hanno fatto esame urina con multistix risultato negativo! mi hanno mandato a casa chiedendomi di fare esame urine con urino cultura x giovedì!! sto male, il dolore al basso ventre è molto fastidioso e non ce la faccio piu.... sospettano un infezione alle vie urinarie ma non capiscono perché il test è negativo! il mio medico stasera mi ha consigliato il monuril x stasera e domani e poi venerdì di fare l'urinocultura...!! che altri esami dovrei fare? giovedì ho prenotato pure visita ginecologica per il 6 marzo! secondo voi di cosa si tratta?? aiutatemi, sono disperata... grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa del suo particolare problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto urologo.

Nel frattempo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua celere risposta! stamattina dopo aver preso monuril ( ieri sera) il bruciore sembra diminuito e pure la pesantezza al basso ventre!! rimane il dolore alla bassa schiena...! venerdì vado a fare esame urine e la prossima settimana ho l'appuntamento dalla ginecologa dove chiederò se è il caso come dice lei di prendere appuntamento con un urologo! comunque secondo lei è probabile si tratti di infezioni delle vie urinarie o lo esclude a priori? grazie mille
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Escludere a priori non è possibile, senta la sua ginecologo ed eventualmente un esperto urologo e poi ci aggiorni.

Cordiali saluti.