Problemi di minzione

Salve,
volevo chiedere un consulta sulla mia situazione
Ho il getto urinario molto debole e la mattina non urino più abbondantemente come un tempo ma faccio poca pipì, come nel resto della giornata.
In più ci sono alcuni giorni che urino tantissimo quasi a compensare quello che non ho urinato i giorni prima, cosa può essere?
mi sembra molto strano tt questo.... ho fatto recentemente una visita alla prostata ed un ecografia alla vescica ed è risultato tutto ok
ho 23 anni
cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente la quantità di urina dipende anche dalla quantità di liquidi introdotti e dalla sudorazione, se dalla visita è risultato tutto nella norma, e non c'è ristagno vescicole
ed in oltre non ci sono sintomi tipo urgenza, bruciore etc non c'è nulla di cui preoccuparsi

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
gentil dottor Quarto,
non ho sintomi ne di urgenza ne di bruciore ma li ho avuti in passato.
Ora ho solo questa frequenza ad urinare ma ogni volta urino solo gocce o poco più.
urino 20 ml di pipì alla volta, cioè quasi nulla, mentre la mattina faccio appena 80 ml.
bevo circa 1-1/5 litro al giorno
che ne pensa?
saluti
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
va sicuramente eseguita un ecografia con valutazione del residuo post minzione per verificare come svuota la vescica
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
gentile dottore,
quindi un ecografia di tutto l'apparato urinario non va bene, devo chiederla specifica?
e cmq una patologia della vescica può portare a problemi di ritenzione idrica oppure la vescica funge solo da "recipiente"
cordiali saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
ah un altra cosa, io ho fato anche una tac in quanto ho anche diversi fastidi al pene, da li escono problemi dell'apparato urinario? stenosi etc
grazie x la disponibilità
saluti
[#6]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

per questi suoi apparenti problemi dovrebbe bastare una buona visita urologica e semplicissimi esami senza dover caricare il SSN con le spese per ecografie complesse o TAC ( se tutti facessero così povero SSN !!) di cui non riesco a comprendere la reale necessità
Penso non sia diffcile trovare uno specialista che la ascolti, visiti accuratamente e tenga sotto controllo i fenomeni che lei riferisce
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org