Minzione frequente alzandomi da seduto

Un grazie di cuore ai medici di Medicitalia,penso di aver abituato male la vescica,che sembra essere sensibilissima,tant'è vero che appena contiene 50 ml inizio a sentire lo stimolo (se sto all'impiedi),ed al massimo soffrendo arrivo a trattenere 100,150 ml di urina,è diventata come un agonia per me sto sempre a cercare di trattenere l'urina che in realtà se vado a espellere è 50,100,150 ml,ho notato che lo stimolo lo avverto moltissimo specialmente se sto all'impiedi,rido,addirittura ho notato se respiro profondamente,sento come se l'urina volesse fuoriuscire ad ogni passo che faccio,è solo una sensazione fortunatamente,come un'incontinenza da sforzoma senza perdite
[#1]
Dr.ssa Elena Strada Urologo 9
Buongiorno,

le consiglio di eseguire i seguenti esami per approfondire i suoi sintomi (si potrebbe trattare di un'infezione delle vie urinarie, di uno svuotamento incompleto della vescica): esame urine con urincoltura, uroflussometria con residuo post minzionale e rx uretrocistografia retrograda e minzionale.

Dr.ssa Elena Strada
Specialista in Urologia
A.O. Ospedale Niguarda CaGranda
Milano

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente la sintomatologia da urgenza, cioè il bisogno impellente di urinare, ha numerose cause sia di tipo infiammatorio che funzionale, come primo approccio va verificato che non ci sia un infezione, e che la vescica si svuoti bene, in seconda istanza potrebbe essere necessario un esame urodinamico che serve per verificare come funziona la vescica., sicuramente la cosa migliore da fare è affidarsi ad un urologo che la segua in questo percorso

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com