Sgocciolamento post minzione

Salve,
ho 34 anni e da circa uno ho combattutto con un E.Coli presente nel liquido seminale che finalmente ho debellato da circa 3 mesi con Ciproxin.
Il mio problema è il seguente...nonostante abbia debbellato il germe ho lo stesso sintomo che mi ha fatto scoprire l'infezione ovvero la sensazione di bagnato con qualche piccolissima perdita penso di urina. Questa sensazione che a volte dura pochi minuti a volte ore mi porta come a voler contenere l'urina creandomi una forte tensione e irritabilità..è come se dovessi sempre trattenere!
Ho notato in questi ultimi giorni che il sintomo si attenua se appena urinato e iniziato il "calvario" ritorno ad urinare e mi sforzo a urinare per fare uscire la poca urina che sembra essere rimasta bloccata nelluretra...fatto questo solitamente tendo dopo poco a stare meglio.
Premetto di aver fatto 4 visite urologiche che non hanno diagnosticato nulla (prostata ok),una visita chirurgica dove me stata riscontrata una ragade anale posteriore,ecografia vescica e addome dove non è emerso nulla...ho fatto anche tutte le analisi del sangue ma tutto è perfettamente nella norma!Sono andato anche al dermatologo che non ha riscontrato nulla ma mi ha detto che potrebbe esserci una leggera infiammazione e mi ha dato una crema da applicare sul glande e nel meato urinario con un leggero massaggio fino ad assorbimento(non l'ho ancora fatto,perché il medico mi è sembrato molto poco convinto di ciò che mi proponeva).
Cosa puo essere quindi che mi crea ancora il disturbo?può essere qualcosa di meccanico che non fa chiudere bene l'uretra?cosa posso fare?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

Quello che scrive fa pensare ad un problema infiammatorio a livello prostato-vescicolare non ancor risolto, questa situazione non e' infrequente anche quando il microrganismo che ha scatenato il problema e' stato debellato.

Bisogna o ora , senza ansie ed affanni inutili, risentire il suo urologo od andrologo e con lui prendere le adeguate usure terapeutiche.

Un Cordiale salute.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta ma secondo il mio urologo non devo prendere nulla ma io continuo ad avere il fastidio...certe volte evito anche di urinare per un po' di tempo proprio per non avere il fastidio che poi mi dura per ore. Perdo delle goccioline di urina e ho la sensazione di voler trattenere...secondo il mio urologo è psicosomatico... e continua a non consigliarmi nulla o solo di prendere oki bustine che non mi fa assolutamente nulla (a parte la gastrite).
Le chiedo gentilmente un consiglio farmacologico in base alla sua esperienza in modo da poterlo poi confrontare con l'urologo che mi ha seguito se può essere la strada giusta.
Le chiedo di darmi un consiglio...sono stanco di questo disturbo...
grazie mille
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da questa postazione, senza aver visto nulla e senza una valutazione clinica diretta, purtroppo non le posso dare alcun consiglio farmacologico mirato.

Ancora cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Grazie la capisco. Ma io vorrei solo un consiglio da proporre al mio urologo...in modo da poter prendere in considerazione altre possibilità invece che la psicosomatica...
quale farmaci solitamente vengono utilizzati in situazioni come la mia??
grazie