Minzione frequente ma scarsa

Buonasera, avrei un problema praticamente irriswolto che ho riscontrato gia 2 o 3 volta negli ultimo 4 mesi... A volte mi capitano periodi di minzione frequente ma scarsissima,quasi gocce con un piccolo fastidio mentre urino. Ho fatto l'ecografia addominale e mi hanno trovato un'inizio di calcoli ai reni,me l'hanno definita arenella,tipo sabbiolina. Dopo questo ho fatto anche la pelvica e mi hann detto che l'utero era apposto,anche con l'urinocoltura non è risultato nessun problema. Ho parlato con il medico di famiglia di tutti queste accertamenti fatti e gli ho detto che in effetti non riuscivo a capire se il bruciore lo avvertivo alla vescica o alla vagina. Così mi ha detto di comprare del gel vaginale, Zidoval. Appena usato le prime 3 sere mi è passato tutto. Dopo un mesetto ho riscontrato di nuovo questo problema,ho riutilizzato questo gel ma solo una sera perchè poi il giorno dopo ho avuto il ciclo mestruale.Dopo il ciclo non ho avvertito più nulla.. Adesso è ricominciato ed erano du mesi che non mi capitava.Vorrei poter capire da cosa dipende questo problema perchè mi sono stufata poichè è una cosa un pò fastidiosa andar in bagno ogni 10 minuti. Spero in una risposta al più presto possibile, intanto sto bevendo molto perchè ho pensato che forse sono i calcoli che si solidificano e forse devo bere per farli sciogliere... Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cara signora, la sua sintomatologia potrebbe essere legata ad un problema di infiammaizone della vescica non perforza legato ad una forma batterica, sicuramente in questo caso va eseguita una visita urologica. le aggiungo in oltre che molto spesso questi problemi possono essere legati anche a forme di colite e pertanto come consiglio va sempre tenuto l'intestino regolare

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
In effetti sono una tipa soggetta a colite. Oltre alla visita urologica dovrei far anche la colonscopia per l'intestino?
Grazie.