Bruciore durante la minzione

Buongiorno
Da un mese a questa parte avverto fastidio-bruciore durante la minzione, fastidio che si presenta anche durante la giornata lungo tutta l’uretra. Durante questo periodo i sintomi da me riscontrati sono stati anche quelli di un’eccessiva sensibilità ai testicoli e lievi fitte al fianco destro e/o zona lombare. In questo periodo ho fatto due urinocultura con antibiogramma dagli esiti sempre negativi, le uniche voci presenti erano:
- Tracce di Sangue
- Proteine
- Ossidati di calcio
Come cure, consigliatemi dal medico di base, sono state ovviamente l’aumento della dose di liquidi da assumere durante la giornata e una cura di sette gg di “ciproxin”.
Durante i sette gg di cura i sintomi sono stati sempre presenti e anche dopo la cura la situazione è rimasta invariata. Ultima cura provata, sempre su consiglio del medico, è stata l’assunzione del “monuril”. Ovviamente le cose non sono cambiate altrimenti non ero qui a chiedere un altro consiglio.
Grazie Anticipatamente
Pasquale (CZ)
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Credo proprio che debba eseguire una visita urologica nel sospetto reale di una infiammazione prostatica.
Nel frattempo beva più acqua e niente cibi piccanti birra e superalcolici.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,

riprendo questa discussione esattamente dopo 3 mesi di cure e terapie.
Dalla visita urologica mi sono state diagnosticate infiammazioni alla prostata e al testicolo dx.
Le cure prescritte sono le seguenti:

10 giorni Ciproxin 500
20 giorni Urodis supposte
90 giorni Permixon 320

Ecco mi ritrovo qui dopo più di tre mesi dove non nego assolutamente che il bruciore che provavo prima della suddetta cura si è alleviato, ma comunque non è sparito. I sintomi sono sempre gli stessi quali bruciore durante la minzione lungo tutta l'uretra e prurito.
Vi ringrazio anticipatamente per eventuali delucidazioni e/o consigli.
Pasquale (CZ)
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,la terapia della prostatite quasi mai si risolve in unico ciclo di cure, mentre positivo è che tale terapia cominci a dare dei risultati quindi risenta il suo urologo.
Cordialmente