Esito esame urine

Gentili dottori Buon giorno, ho provato a postare un dubbio relativo alle mie urine in nefrologia ma non ho ancora ricevuto risposta,dovevo comunque ancora effettuare l'esame , ora vendo effettuato l'esame volevo capire se l'esito debba farmi preoccupare :

PESO SPECIFICO : 1026 rif (1005-10030)
PH : 6
Proteine : Negativo
Glucosio: Negativo
Corpi Chetonici : Negativo
Sangue : Negativo
Urobilinogeno :Normale 0.2 mg/dl
Bilirubina : Negativo
Nitriti : assenti

Esame sedimento :
Emazie 3,08 /ul rif 0-17
Leucociti 2,56 /ul rif 0-28
Ammassi di leucociti 0,00 /ul rif 0-2
Cellule squamose : 0,00 /ul rif 0-28
Cellule non squamose : 0,00 /ul rif0-6
Cristalli : 0,00 /ul rif 0-28
Cilindri ialini : 0,00 /LPF rif 0-1
Muco : 52,87 /UL rif 0-28
Batteri : 0,00 /ul rif 0-7
Miceti : 0,00 /ul rif 0-1

Esame eseguito in automazione con tecnologia a flusso laminare

URINOCOLTURA : NEGATIVA

da notare che ho effettuato l'esame dopo una faticosissima vacanza in una capitale europea dove ho camminato tutti i giorni molto e ho avuto una dieta assai sporca

Le emazie cosa indicano di preciso?
Ho fatto l'esame questo lunedi perchè durante le mie vacanze ho notato dell'urina torbida, questa volta era limpida al momento dell'esame ,ma al rientro delle vacanze (sabato) ho provato ad urinare in un contenitore e dopo alcune ore l'urina che era già torbida ha formato un sedimento bianco mucoso (immagino sia il muco riscontrato), devo secondo voi approfondire?Io in verità non accuso bruciori o cose varie durante la minzione.

Ultima domanda : ma emazie non vuol dire sangue?
però l'esito per il riscontro del sangue è negativo.

Grazie per l'attenzione e il tempo dedicatomi

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
L'esame delle urine non indica particolari patologicità.
La presenza del muco ci può stare per la prostatite di cui è affetto.Faccia vedere le analisi all'urologo che Lo ha in cura
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Graizie dottore.io pero ho solo avuto una flogosi asintomatica un paio di anni fa.devo dedurre che ho un fenomeno flogistico senza ripercussioni? Io in effetti qualche doloretto l' ho avuto a livello vescicale sul lato sinistro.grazie comunque.mi ha aiutato e confortato