Glande che si appiccica

Salve è da un pò di mesi che noto che il glande si "appiccica" alla pelle infatti nello scoprirlo (ogni tanto) trovo attrito ed è anche un pò arrossato. non mi era mai successo prima. cosa potrebbe essere?
grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Signore,
la situazione che ci descrive è assai probabilmente legata ad una blanda infiammazione della mucosa del glande. Spesso queste manifestazioni sono semplicemente dovute alla sensibilizzazione verso detergenti troppo aggressivi. Molto banalmente, le consiglierei di provvedere all'igiene locale in modo non maniacale utilizzando esclusivamente acqua e sapone neutro, per almeno 7-10 giorni. Se la situazione non migliorasse, sarebbe opportuno che si facesse controllora da un nostro Collega specialista in urologia, oppure da un dermatologo.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it