Desquamazione mucosa glande indolore

Buongiorno

Da 2 mesi noto saltuariamente che la mucosa del mio glande si desquama, vengono via delle pellicine bianche. le zone desquamate appaiono più rosse, penso proprio per il fatto della perdita di strati epiteliali. è una cosa che non avevo mai notato prima d'ora. Non è presente però dolore, forse c'è un leggero aumento della sensibilità. dovrei preoccuparmi e procedere con una visita privata da un urologo o per lo meno dal medico di base? oppure potrebbe essere una cosa normale?
[#1]
Dr.ssa Maria Nobili Chirurgo pediatrico, Chirurgo generale 167 4
Gentile signore penso ad un lichen scleroatrofico: una patologia che deve essere affrontata subito, per non diventare cronica. Si faccia visitare e intanto potrebbe cominciare ad utilizzare localmente una crema al cortisone. Mi faccia sapere. Buona serata

Dr.ssa maria nobili

[#2]
dopo
Utente
l'utilizzo di una crema al cortisone non potrebbe alterare la situazione rendendo più difficile un'eventuale diagnosi?