Dolore a fine minzione

Gent.le Dottore,
le scrivo per chiederle un consulto sul mio problema di qualche giorno (2 più precisamente). Ho un dolore forte e interno a fine minzione nella parte bassa del pube, più esattamente dalla vescica alla vagina.
A fine svuotamento della vescica sento questo dolore forte che mi porta brividi e vampate di caldo.
Devo confessarle però che ho una brutta abitudine ormai da anni: mi sforzo molte volte di far bene la pipi prima di uscir di casa perchè ho il timore di perdite più abbondanti e di non aver possibilità vicine di andar in bagno. I miei sintomi sono causa di qualche infezione o di qualche diagnosi più grave? o di un prolasso vescicale?
Ringrazio in anticipo
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Gentile lettrice,

lasci perdere diagnosi difficili da dimostrare da questa postazione come un prolasso vescicale all'età di 23 anni!!

I suoi sintomi fanno pensare ad un problema infiammatorio delle vie urinarie.

Ora però bisogna sentire in diretta un bravo urologo e con lui iniziare un preciso percorso diagnostico e poi terapeutico.

Detto questo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/