ESTESA NEOFORMAZIONE PAPILLARE SANGUINANTE

Mio padre di 74 anni da diverso tempo, circa un anno, riscontra sangue nelle urine ed e' sotto controllo presso un urologo che gli ha prescritto delle pastiglie avodart ed un'altra della quale non ricordo il nome. Dopo aver effettuato un'ecografia dell'addome completo e' stata riscontrata nella vescica una formazione aggettante endoluminale. Gli e' stata consigliata una visita urologica e la cistoscopia. Ha effettuato la cistoscopia dalla quale e' emersa una estesa neoformazione papillare sanguinante.E' stato inserito nella lista d'attesa per effettuare una TURB e gli e' stato chiesto di effettuare una tac total body. Volevo sapere l'iter pre e post operatorio. Quali sono gli ulteriori controlli che puo' effettuare? Avreste una struttura eccellente nel settore dove poter effettuare l'operazione. Grazie di cuore
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Signore,
le indicazioni sono certamente corrette, ci dispiace comunque che non sia stato possibile eseguire la resezione contestualmente alla cistoscopia, cosa che avrebbe abbreviato non di poco il percorso terapeutico. La TAC, unitamente all'esame istologico che si eseguirà sui frammenti della resezione, porterà ad una definizione del grado e dello stadio della neoformazione, per ora non sono necessari altri accertamenti particolari. Sono certo che nella vostra bella isola vi siano numerosi centri urologici in grado di provvedere all'intervento con la necessaria competenza.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Piana,
la ringrazio per la celere ed esauriente risposta. Mi auguro di cuore che vada tutto bene.

Grazie ancora.

Stefania