Infiammazione uretra e dolori renali

Salve, inizio con la premessa che sono nato con 3 reni, 2 nella parte destra della loro comune allocazione (uno sopra l'altro) e all'età di 2 anni ho subito un intervento chirurgico poichè i 2 reni risultavano "attaccati" tra di loro nel loro strato superficiale, quindi sono stati asportati, "staccati" e reinseriti; per anni li ho tenuti sotto controllo ed è andato tutto bene. 2 settimane fa ho accusato per circa 5-6 giorni dei dolori ai 2 reni nella parte destra (non a quello nella parte sinistra) quando avvertivo lo stimolo di andare ad urinare e i dolori non erano atroci ma si facevano sentire, in seguito mi son passati i dolori ai reni e da 1 settimana a questa parte (i dolori susseguono ancora) avverto un forte dolore nell'atto della minzione nella parte terminale dell'uretra (circa 1 cm dalla fine) e inoltre vado anche molte volte al bagno ad urinare rispetto alle giornate "comuni" (ci vado circa 5-6 volte, forse perchè non la riesco a fare proprio tutta per via dei dolori che potrebbero contrarre la vescica), il glande non mi sembra neanche tanto arrossato (quando finisco di urinare avverto solo per qualche secondo un prurito) e vorrei un parere e specialmente un consiglio poichè non mi trovo nel mio paese di residenza e mi son da poco trasferito in una città per l'università quindi non riesco a raggiungere neanche il mio medico di famiglia per sapere come agire.
Ps. ho 20 anni.
Saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

visto il suo pregresso quadro clinico, bisogna consultare ora in diretta un esperto urologo e con lui valutare tutte le eventuali indagini diagnostiche da fare, in particolare un nuovo controllo ecografico delle vie urinarie.

Fatta la valutazione urologica poi ci aggiorni, se lo desidera.

cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Ok cercerò di prendere un appuntamento al più presto con un urologo poichè sto vedendo che mi risulta anche difficile defecare poichè nello "sforzo" mi brucia l'uretra e mi blocco e in questa settimana ho defecato solamente 2 volte
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, mi sembra il suo un atteggiamento saggio e condivisibile.

Fatto il tutto poi ci aggiorni.