Cronica, dopo l'ennesima visita annuale di controllo, l'urologo mi ha prescritto

gentilissimi dottori, per una prostatite cronica, dopo l'ennesima visita annuale di controllo, l'urologo mi ha prescritto: BACTRIM 2 volte al dì x 10 gg, BREXIN SUPPOSTE 2 volte al dì x 7 giorni e PYGENIL capsule 2 volte al dì x 20 gg.
Dopo le prime due supposte ho notato un bruciore all'intestino e un gonfiore con meteorismo, quindi prendo il "bugiardino" e il dosaggio MASSIMO per adulti è una supposta al giorno, in casi di sovraddosaggio rischio sanguinamento/perforazione intestino e stomaco.
La mia domanda è: posso ridurre a una supposta al giorno,come scritto nella posologia del foglietto illustrativo, magari alla sera, senza vanificare gli effetti della terapia? o devo cambiare antinfiammatorio? Aggiungo che ho preferito le supposte soffrendo di reflusso gastrico, e che prendo ogni giorno esomeprazolo da 20mg come protezione.
Volevo anche chiedervi se posso avere rapporti sessuali durante la terapia, o è meglio evitarli.
Grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
quella protezione gastrica dovrebbe scongiurare guai maggiori, ma comunque potrebbero rimanere guai minori, quali quelli che lei lamenta, in corso di ipre-dosaggio. Per questo è sufficiente una telefonata al collega, che di qua non possimao prescrivere farmaci o alterare èprescrizoni fatte. I rapporti può averli, meglio protetti per ev. presenza batterica nell' eiaculato,.
[#2]
dopo
Utente
Gentilissimi dottori, volevo porvi un'altra domanda, son al quinto giorno di Bactrim, dovrei farne altri 5, ho notato che il mio sperma è molto denso, gelatinoso, dovrei preoccuparmi? è una conseguenza dell'antibiotico? grazie.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
L'aspetto dello sperma non ha nel caso presente alcun significato, se noj quello di indicare una maggiore quantiotà di muco presente, preraltro normale nel corso del suo problema. Ergo tran1uillo