Problemi di stomaco

Buongiorno a tutti,
sono svariati anni che ho problemi di stomaco ed ora non ne posso più.Tossisco un pò ed ecco continui conati di vomito, in cui a volte appunto vomito ed altre riesco a non vomitare. in quei momenti sento come se lo stomaco si ripiegasse su se stesso, deo respirare poco profondamente e deglutire continuamente per evitare di vomitare. Succede tutte le mattine ancor prima di fare colazione, succede anche quando sono in un posto con l'aria condizionata.
Ho sempre bruciori di stomaco anche se mangio tutto poco condito, niente di piccante, non bevo alcool.
Ho sempre stomaco e pancia gonfi.
Appena nata ho sofferto di reflusso gastrico, può essere nuovamente quello il mio problema?

grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I sintomi potrebbero essere compatibili con un reflusso. Ne parli però con il suo medico o con un gastronetrologoco per capire meglio i disturbi ed avviare una terapia idonea.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta tempestiva,
prenoterò una gastroscopia quanto prima, anche se l'idea non mi fa impazzire!!
grazie ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Alla su età non è ritenuta indispensabile la gastroscopia, mentre è più utile eseguire prima un ciclo di terapia adeguata.

Saluti