Bocca amara e alito pesante

Gentile Dottore
Sono una ragazza di 28 anni, da quando avevo 7 anni ho la gastrite, ho avuto l'ulcera, e ho il reflusso, lo sento molto spesso. Il problema recente è la bocca amarissima la mattina e un pò amara durante il giorno, mi sembra di avere un alito pesante anche quando sto lavando i denti e la lingua, mi curo molto la bocca e so che lo faccio in modo impeccabile. Non fumo, non bevo alcoolici, mangio sano, e poco per evitare il reflusso. Non posso andare dal mio medico perché non si fa quasi vedere e vorrei sapere se con il mio problema precedente posso liberarmi di questi ultimi sintomi o fanno parte (spero di no).

La ringrazio tanto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Quale terapia sta assumendo al momento ? Potrebbe trattarsi di un rallentato svuotamento gastrico con associato reflusso duodeno-gastrico per cui è importate sapere gli eventuali farmaci. Le accludo comunque per l'alito pesante un articolo di riferimento:

https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/1068-alitosi-cause-e-rimedi.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Grazie di avere risposto
Ho il Gaviscon quello in forma di sciroppo per i momenti di bisogno, per i sintomi que avverto da anni.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Potrebbe essere utile, ma dipende dai sintomi, valutare la necessità di una terapia per il reflusso ed eventualmente aggiungendo qualche procinetico qualora ci fossero disturbi di svuotamento gastrico. Quali sono i suoi sintomi "digestivi" ?

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Spiego una cosa prima: ho cambiato dottore una volta perché mi ha detto che quando avevo male allo stomaco dovevo passare con pane secco. Questo secondo dottore mi ha fatto la terapia con il Lanzoprazolo e poi tengo a casa il Gaviscon. Mi dice che devo passare con questo. I sintomi sono: mi sento piena quando mangio (poco) e devo stare in piedi altrimenti mi torna su. In tutte le volte che mi lavo la bocca fino dove non ci arrivo più, mi sembra che sale un odore ancora attraverso la gola, la mattina ho la bocca amarissima che cola, e poi ho paura di parlare con le persone a causa dell'alito.

PS: mi porto lo spazzolino ovunque
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Devo aggiungere il dolore forte allo stomaco quando mangio qualsiasi cosa la mattina. L'intestino, così come controllo gli alimenti che mi possono fare male, raramente mi si gonfia la pancia. Del devo andare in bagno circa 2 o 3 volte al giorno.