Bruciore bocca dello stomaco irradiato a spalla sinistra

Gentili Dottori,
E' già da un bel po' di tempo che a volte provo come un forte bruciore improvviso alla bocca dello stomaco, della durata di qualche secondo, e nello stesso istante il bruciore si propaga alla spalla sinistra. Volevo chiedervi a cosa può esser dovuto tutto questo.
Grazie in anticipo delle vostre risposte.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
sembra un quadro legato alla Malattia da reflusso gastroesofageo.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Grazie mille, dottore, è stato velocissimo nel rispondere. Lei cosa suggerisce? Di stare attento alla dieta e al contempo di assumere qualcosa?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La branca Gastroenterologica del sito è ad alta velocità (TAV)!

Comunque al di la delle battute
ritengo utile innazitutto documentare il problema con un esame endoscopico.

Per la terapia potrà giovarsi di procinetici e PPI (antiacidi) che, insieme a norme antireflusso, potranno essere adeguatamente prescritti (dopo visita) da uno specialista gastroenterologo.

Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Grazie ancora per la sua disponibilità! Le auguro una buona serata.
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Buona serata anche a lei.

Auguroni.