H.pylori

scrivo per mia moglie ho 39 anni sono alta 151 peso 45.8,nel dicembre 2009 dopo forti dolori di stomaco e spalla sx effettuo gastrocopia esito:lieve ipermia antrale e lieve ernia iatale biopsia hp positiva.ho effettuato 3 terapie e sono rimasta positiva circa 50 giorni fa ho eseguito 4 terapia antibiotica tra poco ripetero test fecale .ora sto accusando i seguenti sintomi molta aerofagia con dolore alto addome dx e spalla a volte tutte e due le spalle solo 2 volte sensazione che il cibo scende male, meteorismo,e feci morbide con senso di pancia gonfia,ho eseguito esami alt,ast,ptt,pt,emocromo,bilirubina,amilasi cretinina,elettroliti,eco addome super.ed inferiore,tutto normale,il mio medico mi ha prescritto debrum e milycon,un miglioramento per una settimana poi si e riacutizzato sono preoccupata.e possibile che questi sintomi dipendono da hp,io ho paura che dopo 2 anni di hp possa aver portato un cancro allo stomaco o intestino,devoripetere gastroscopia.sono preoccupata ringrazio e porgo sinceri saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente,

I sintomi non sono collegati all'HP. Si tranquillizzi e consulti un gastroenterologo per inquadrare i sintomi (molto compatibili con intestino irritabile) e la corretta terapia. Non vedo i motivi per pensare al tumore, nè ha necessità di ripetere la gastroscopia o di eradicare l'HP. Ha solo necessità di una terapia adeguata.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)