Colon irritabile??

Egregio dottore
Le illustro la mia situazione.
Ho 31 anni,sono alto 185cm,peso 115 kg.,non bevo alcolici ne bevande gassate ma solo molto caffè e fumo circa un pacchetto di sigarette al giorno.
circa 2 mesi fa ne pesavo 126 e mi sono rivolto ad un (farmacista) che attraverso una dieta del sondino, ma senza sondino mi prometteva la perdita di 10 kg in 10 gg
dovevo bere un preparato di proteine e aminoacidi diluito in 2 litri d'acqua nella giornata, e la sera potevo mangiare verdure scondite in quantita.
risultato bevevo l'intruglio e la sera mi rimpilzavo di verdure 3/4 carciofi bolliti, piattoni di minestrone leggerezza,piattoni di broccoli lessi e a volte due di queste pietanze insieme.
risultato: dopo 7 giorni ho dovuto interrompere per forti crampi addome, reni,basso ventre e testicolo dx.
impaurito ho fatto analisi del sangue,urine e eco addome completo.
tutto negativo tranne presenza di bilirubina nelle urine e steatosi epatica.
il consulto di uno specialista mi ha diagnosticato sindrome del colon irritabile.
dopo una attenta palpazione e ascoltato la mia storia di diete.
mi ha prescritto DEBRUM 2 cpl al dì sinaire 2 cpl al dì e un cucchiaio raso di AGIOLAX la sera.
Dopo il consulto mi sono rivolto ad una nutrizionista che con una dieta equilibrata mi sta facendo avere i risultati sperati.
In un mese 7 kg.
anche se mangio molto meno frutta e verdura di quella prescrittami.
Nonostante tutto il dolore persiste anche se solo dalla parte destra dell'addome e non piu in tutta la pancia.
Volevo gentilmente chiederle, anticipandole che sono , da quando è nata mia figlia, molto ansioso e ossessionato dai tumori.
se i miei disturbi potessero essere associati davvero alla sindrome da colon irritabile o debba approfondire con altri esami, anche se il mio medico mi dice di non preoccuparmi.
sicuro di una sua cortese risposta, anticipatamente la ringrazio e le porgo i miei più distinti saluti.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
È molto probabile che i sintomi che descrive siano corre labili ad una sindrome da colon irritabile. È pero indispensabile controllare le abitudini di vita eliminando il fumo i troppi caffè e continuando nella strada del dimagramento intraprendendo una regolare attività fisica.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Egregio dott
La ringrazio per la repentina risposta.
volevo dirle che un pokino mi sonotranquillizzato anche perche leggendo sui blog i miei sintomi non riportano a malattie piu gravi che sono il mio terrore.
in questo periodo non ho mai avuto febbre,vomito,nausea ecc.
E in compenso nonostante la dieta consigliatami ho sempre una gran fame che mi tranquillizza. come dicevano i miei nonni finché hai fame è segno di salute buona.
la ringrazio ancora e distinti saluti