Il medico mi ha prescritto normix,sei compresse al dì'

Buongiorno,
sono un ragazzo di 20 anni e da giovedi 26/04/2012 soffro di una violenta gastroenterite.Mi spiego meglio..giovedi mi sono recato al pronto soccorso dopo esser andato in bagno per ben 7 volte con scariche violente e febbre a 37.6.Mì è stata diagnosticata una influenza intestinale-gastroenterite.Il mio dottore quindi mi ha prescritto l'utilizzo e il consumo di rifacol compresse(4 compresse al dì).Ciònonostante le scariche si sono presentate lo stesso seppur venerdi sia stato a digiuno e sabato e domenica abbia mangiato solo patate e riso,facili da digerire.Quindi lunedi il medico mi ha prescritto normix,sei compresse al dì' per il solo giorno di lunedi,cioè oggi 30/04/2012.Tuttavia le scariche non si sono arrestate.Cosa posso fare se non posso nemmeno mangiare che dopo max un'ora sono in bagno?in più soffro continuamente di dolore allo stomaco,sono da collegare con la mia gastrite non atrofica?Attendo riscontro speranzoso.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Esistono farmaci antidiarroici e fermenti come supporto terapeutico.
In genere le gastroenteriti, se virali (per lo più Rotavirus), regrediscono entro quatto cinque gg.

Anche la dieta con astringenti è opportuna.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it