Poichè sto assumendo dei farmaci

buongiorno dottore, domani dovrò eseguire una colonscopia. volevo sapere se stasera durante o dopo l’assunzione del moviprep (ne prenderò 1 litro stasera e 1 litro domattina, in quanto l’esame verrà effettuato dopo mezzogiorno) posso prendere qualche fetta biscottata per aiutarmi, la stessa cosa mi chiedevo per domattina durante o dopo l'assunzione dell'altra dose, o se è proprio indispensabile il digiuno assoluto. inoltre, poichè sto assumendo dei farmaci, tra cui l’antibiotico (che per oggi e domani ho deciso di non prendere visto che occorre avere lo stomaco pieno) e il pariet, secondo lei devo prendere quest'ultimo come al solito, mezz’ora prima di iniziare a bere la purga, o è meglio che lascio perdere.
grazie.
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
E' opportuno assuma la preparazione esattamente come indicato e non sospenda i farmaci, teoricamente neanche l ' antibiotico ma questo va stabilito da chi lo ha prescritto e ne conosce tra l' altro la ragione.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie di nuovo.
dottore, ho assunto 1 lt di moviprep e già evaquo solo acqua e quasi incolore. domattina devo assumere l'atro litro, ma non sarà troppo? cosa ne pensa? mi sento molto debole.
grazie ancora per l'attenzone.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No, deve fare esattamente quello che le è stato indicato, per qualsiasi problema chieda prima al medico endoscopista.