Diarrea e prurito

buongiorno, da circa un mese ho scariche diarroiche (anche 4-5 episodi al giorno) e specialmente la sera un prurito importante in zona tibiale, senza che la pelle presenti alcuna vescicola o eruzione, potrebbero essere correlati questi due sintomi? mi consigliate di effettuare qualche accertamento? vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Difficile dirlo, sicuramente tuttavia una diarrea che dura da un mese richiede un approfondimento diagnostico comprnedente una visita ed esami di laboratorio o strumentali se necessari.
Le cause possono essere davvero tante e diverse.
Ne parli col suo medico per un corretto iter diagnostico.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
la ringrazio per la risposta tempestiva, cordiali saluti.