bruciore prurito e dolore allo stomaco

salve sono una ragazza di 29 anni,
da mercoledì scorso ho lo stomaco gonfio e con crampi, all'inizio pensavo fosse influenza intestinale perchè da due anni a questa parte ne ho sofferto spesso ma ora mi sto preoccupando perchè i sintomi sono diversi dalle altre volte e ho paura si tratti da ulcera.
Dunque i miei sintomi sono iniziati mercoledì con gonfiore e crampi allo stomaco e alla pancia e mal di testa che si sono attenuati con la camomilla la sera stessa,
il giorno dopo giovedì dalla mattina appena sveglia ho accusato un forte mal di testa male alle orecchie e continue eruttazioni e aria nella pancia con molta difficoltà ad andare di corpo, mentre mi trovavo a lavoro ho iniziato a sudare e ho avuto la sensazione di svenire ,misurato la pressione avevo 90 su 60 con 60 battiti,dopo di che il senso di spossatezza mancanza di aria e tachicardia mi ha invalidata e non sono riuscita a alzarmi dal letto per i giramenti di testa continui , inoltre avevo uno strano formicolio allo stomaco.
il giorno dopo venerdì sono iniziati i crampi alla pancia ma senza andare di corpo, il bruciore e prurito allo stomaco e la debolezza hanno continuato,
sabato stessa cosa, il senso di pienezza pesantezza e aria nello stomaco e nella pancia è continuato a un certo punto mi sentivo stanca salivazione alta sensazione di svenimento mi è passato solo quando ho mangiato del prosciutto.
Oggi mi sono svegliata con dolore bruciore e prurito allo stomaco e con crampi che vanno dallo sterno fino all'ombelico, stimolo continuo di andare al bagno senza di fatto riuscire a fare granchè. Il dolore allo stomaco non incide sulla fame, anzi si attenua subito dopo aver mangiato per poi tornare dopo alcune ore. Adesso ad esempio che sono le 23,52 e ho cenato alle 21 non ho crampi ho solo malessere e formicolio sopra all'ombelico.
insomma secondo voi di che si tratta? colite? gastrite? o la tanto temuta ulcera??

datemi un consiglio grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sembrerebbe trattarsi di meteorismo (gas) con dolore da sovradistensione gastrica con un quadro composto da eruttazioni e bruciori che fa pensare as un reflusso gastroesofageo.
Le consiglierei di assumere antimeteorici e dei procinetici per favorire lo svuotamento gastrico, con antiacidi per il suo bruciore.

Ne parli con il suo curante.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it