O potrebbe essere semplice gastrite nervosa

Salve, sono una ragazza di 20 anni, sono sempre stata una persona molto ansiosa, ho sofferto di attacchi di panico ecc. Un mese fa mi sono lasciata con il mio ragazzo dopo 5 anni e i primi giorni, da buon ansiosa quale sono, li ho passati a vomitare. Poi sembrava tutto passato ma da due settimane ad oggi il mio stomaco funziona malissimo, ovvero dopo i pasti erutto costantemente aria, a volte accompagnato da reflusso acido. Sto prendendo gaviscon da due giorni, ha migliorato la situazione ma non del tutto. Inoltre l'altro ieri ho rimesso nuovamente, dopo una giornataccia. E oggi ho tutto il giorno la sensazione di eccessiva salivazione. Non ho dolore o bruciore allo stomaco. Sono due giorni che mangioni bianco, sono proccupata del fatto che possa trattarsi di qualcosa di grave. O potrebbe essere semplice gastrite nervosa? Ho eseguito analisi del sangue e delle urine a maggio e i valori erano apposto. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tranquilla. Nulla di grave in quanto si tratta di una reazione a quanto accaduto ( "gastrite nervosa"). Potrà avere necessita di qualche procinetico. Ne parli con il suo medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)