Chiarimenti gastro panel

Egr. dottore chiedo cortesemente chiarimenti in merito al mio gastro panel a seguito di mal di gola al risveglio. Premetto che sono comunque una persona ansiosa , il fastidio si presenta in certi periodi - primavera e autunno - corro a piedi con dieta molto leggera e prevalentemente senza carne . Non ho disturbi di stomaco o altri dolori.
Plasma GastroPanel
Pepsinogeno I 82.79 ug/l v.n. 30-165 ug/l
(EIA)
Pepsinogeno II 7.54 ug/l v.n. 3-15 ug/l
(EIA)
PG I/PG II 10.98 v.n. 3-20
Gastrina 17 Basale 0.26 pmol/l v.n. 1-10 pmol/l
(EIA)
Ac. anti-H. pylori 4.28 EIU < 30 EIU Assenti

grazie, cordialmente daniela
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' esame è nei limiti. Per il mal di gola si è fatta visitare dal suo medico o da un otorinolaringoiatra?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
si ho fatto più visite...le ho detto che son o ansiosa, e un medico orl mi ha inviato al dentista. Sostiene che la mia lingua prema contro i denti irrigidendo tutto la faccia e la bocca inclusa la gola, tanto è vero che i lati della lingua riportano i segni dei denti. Il dentista...sostiene che grandi miglioramenti non li posso avere perchè a suo tempo sono stata curata per un pronunciatissimo morso inverso 3° classe e onestamente la mia chiusura con il tempo è tornata indietro e ora i denti sono sul limite.
Due anni fa ho fatto esami tiroide di controllo e andavano bene, non so se possa dipendere anche dalla tiroide...
grazie
daniela