Effetti collaterali peridon

Buongionorno, ad agosto ho fatto la gastroscopia, ed essendomi stata diagnosticata un ernia iatale da scivolamento e conseguente reflusso gastroesofageo, nonchè l'helicobacter pylori, da tale data sto facendo una terapia di Peridon due volte el giorno e Lucen 40mg una volta al giorno. Adesso sto riscontrando dei problemi nel ciclo mestruale, volevo sapere se vi è una relazione tra queste medicine e la conseguenza che ho...
grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Raramente ill procinetico potrebbe avere qualche influenza sul ciclo mestruale causando amenorrea. Per quanto riguarda l'IPP non vi è una incidenza sul ciclo.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il domperidone può aumentare la prolattinemia e quindi alterare il,ciclo mestruale. Può sostituirlo eventualmente con altri procinetici, tipo trimebutina.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Utente
Grazie Dottore, credo proprio che lo dovrò sostituire...
a fine ottobre incontrerò la gastrenterologa e vedremo cosa fare...
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene e a risentirci se ha necessità.