Mugo alla gola

sono circa dieci mesi che sento questo fastidio nella gola come un eccesso di mugo
che non riesco a eliminare vorrei provare una terapia con enebitori ma non posso usare omeprazolo mi da prurito e irritazione quale terapia in alternativa ho provato con ranidiben 300 senza esito positivo.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Prima di tutto ènecessario capire se il disturbo riscontrato è effettivamente dovuto al reflusso esofageo e per capirlo è necessaria una gastroscopia. In seguito dovra sentire il parere dello specialista otorino per valutare altre possibili cause.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
dalla gastroscopia si evidenzia un reflusso +una piccola ernia iatale
l'otorino dice che il mugo in gola può dipendere dal reflusso quindi mi prescrive una cura con omeprazolo che non ho preso perchè io sono allergico a questo farmaco quando lo preso 5 anni fa mi è venuto un prurito con un ustione alla pelle alla parte superiore del pene da allora non ho preso più omeprazolo, la domada che voglio fare è se posso provare a prendere un farmaco antagonista premetto che ho preso ranitidina 300 per circa un mesè senza risultato cosa mi consigliate.
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Deve consultare il gastroenterologo e esporre il problema in questa/ sede non possiamo consigliare terapie.