Prurito diffuso e sali biliari alti

Ai Gentili Dottori che mi leggono,
soffro di prurito diffuso ed il mio medico mi ha fatto fare gli esami del sangue.
Tutto nella norma eccetto i sali biliari che sono 10,8.
Premetto che sono privo della cistifellea, asportata da 20 anni.
Potrei con una dieta adeguata migliorare l'inconveniente?
Ringrazio anticipatamente e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe riportare gli esami alterati ?
Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Le invio i dati dei valori alterati:

S-AST(GOT) 47
S-ALT(GPT) 48
S-Sali biliari 10,8

Formula:
Eosinofili 0,06

Le dico anche che da circa vent'anni so di essere portatore di epatite C; scoperta dopo l'operazione per l'asportazione della cistifellea.
Ringrazio e saluto cordialmente.
[#3]
dopo
Utente
Grazie lo stesso!
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ne parli con un epatologo in quanto i valori, anche se non eccessivamente elevati, possono indicare una sofferenza epatica.

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
Grazie.