Problemi vari

Salve a tutti mi chiamo Paolo ed ho 23 anni! Per farvi capire il mio problema dovrò esporvi tutto quanto mi è successo in questi ultimi mesi. Incominciamo dal periodo di ottobre/novembre: ho bevuto un semplice succo di frutta e nemmeno mezz'ora dopo mi sono trovato al pronto soccorso per uno sfogo allergico che mi causo rossore e prurito su tutto il corpo. In seguito a quell'episodio mi sono rivolto ad un allergologo e facendo il test abbiamo visto che sono allergico alla pesca anche se mi sembra piuttosto strano visto che da molti anni lo bevevo quasi quotidianamente. In seguito a quell'episodio verso fine dicembre ho avuto dei disturbi gastro-intestinali, ovvero sentivo una fitta continua alla bocca dello stomaco e anche li sono dovuto andare al pronto soccorso dove mi hanno dato 1 f.pantoric e 1f. bentelan 4mg e mi è passato tutto. Ma da allora ho notato che ogni tanto il dolore si ripresenta anche se dal dolore più attenuato, inoltre da allora in qualsiasi periodo della giornata mi prende il prurito e pelle arrossata in piccole parti su varie zone del corpo specialmente ginocchia, gomiti, testa, mani e collo non tutte insieme però; aggiungendoci un continuo bruciore della zona anale ed ho fatto caso che quando mi pulisco con la carta igienica a volte ci sono delle macchioiline di sangue piccole piccole. Per favore aiutatemi non ce la faccio più oramai sono 2 mesi che va avanti questa storia.

Grazie mille, saluti
Paolo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che il problema debba essere rivalutato dal punto di vista allergologico. Non ci sono problematiche intestinali che possano causare una simile sintomatologia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)