Pulsazione anale

Buongiorno. Tre notti fa sono stato svegliato da un forte dolore di stomaco, sentivo dell'aria e delle fitte.... tutto risolto andando in bagno, avevo un po' di diarrea ho pensato che qualcosa mi avesse fatto male a cena. Dalla mattina seguente ho cominciato ad avvertire una sorta di battito anale...nulla di doloroso, ma sono terrorizzato dal fatto che 4 anni fa ho avuto una ragade anale che mi ha provocato dei dolori terribili e sono stato poi operato risolvendo il problema. In verità non ho sintomi da ragade (dolore acuto al momento della defecazione)... potrebbe essere una semplcie irritazione del colon?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Si , potrebbe trattarsi di un problema spastico. Se il disturbo continua sarà pero consigliabile una visita proctologica.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Grazie dottore...oggi va un po' meglio. Speriamo bene, le consocerà bene quanto terribile possano essere i problemi legati a una ragade :(