Pulsazione anale

Buongiorno. Tre notti fa sono stato svegliato da un forte dolore di stomaco, sentivo dell'aria e delle fitte.... tutto risolto andando in bagno, avevo un po' di diarrea ho pensato che qualcosa mi avesse fatto male a cena. Dalla mattina seguente ho cominciato ad avvertire una sorta di battito anale...nulla di doloroso, ma sono terrorizzato dal fatto che 4 anni fa ho avuto una ragade anale che mi ha provocato dei dolori terribili e sono stato poi operato risolvendo il problema. In verità non ho sintomi da ragade (dolore acuto al momento della defecazione)... potrebbe essere una semplcie irritazione del colon?
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207
Si , potrebbe trattarsi di un problema spastico. Se il disturbo continua sarà pero consigliabile una visita proctologica.

Dr. Roberto Rossi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Grazie dottore...oggi va un po' meglio. Speriamo bene, le consocerà bene quanto terribile possano essere i problemi legati a una ragade :(
Segnala un abuso allo Staff
Diarrea

Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.

Leggi tutto

Consulti simili su diarrea

Altri consulti in colonproctologia