Decorso post operatorio ragade anale

Gentilissimi Dottori,
il 20 agosto ho effettuato una sfinterotomia laterale sx per permettere alla ragade una migliore guarigione, mi hanno tolto i punti 10 giorni dopo l'intervento a fronte di un ottimo quadro generale. Da quel giorno però ho riavvertito dolori al passaggio delle feci e i famosi dolori tipici della ragade che, grazie all'aiuto di un antidolorifico (OKI), degradano d'intensità fino a sparire del tutto......ma si ripresentano inesorabili il mattino seguente. Sicuramente i bruciori e i dolori che avverto adesso sono meno intensi di quelli avvertiti prima dell'intervento. Nell'ultimo consulto medico (martedì scorso) il dottore mi ha detto che il decorso post operatorio é nella norma ed é normale avvertire ancora questi dolori, ma io non ne sono del tutto convinto, per questo vi chiedo un consulto, spero che mi possiate aiutare perchè da circa 4 mesi la qualità della mia vita è cambiata......grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Se è stata eseguita solo la sfinterotomia è necessario lasciare il tempo alla ragade di guarire in virtù della risoluzione della ipertonia sfinteriale. Pertanto il disturbo dovrebbe migliorare giorno per giorno

Dr. Roberto Rossi