Qualche ragade

salve,
ho 27 anni sesso femminile e premetto che ho avuto un caso di prolasso rettale all'eta di 8 mesi , sistemato manualmente all epoca dal medico di cui non ho mai piu avuto problemi.
talvolta soffro di stitichezza e proprio in una di queste occasioni circa 20 giorni fa
le feci dure mi hanno provocato delle ferite all ano.
di solito nel giro di una settimana guarivano da sole
invece questa volta tutt ora mi provocano prurito e un po di dolore al momento della defecazione nonche pochissimo sanguinamento.
il medico curante mi ha prescritto la crema EMORTROFINE che sto usando da circa una settimana ma anche se migliora ogni volta che vado in bagno sto punto e a capo.
vorrei capire se ci vuole tempo per la guarigione o se devo fare una visita dal proctologo per capire se magari ci vuole una cura piu forte.
in attesa di una vostra risposta
vi invio +distinti saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Io mi farei vistare dal proctologo, il quadro va definito meglio e probabilmente la terapia modificata se non efficace.La stipsi va corretta.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it