Presunta emorroide

Buon giorno .

ho 35 anni e da circa due mesi tengo un leggero fastidio nella zona anale .Diciamo che a luglio e agosto il dolore era molto forte sopratutto venti minuti dopo la defecazione e se mi sedevo a per un lungo periodo era specie un bruciore ,notai anche una spallina dura che fuoriusciva dall'ano e ho di piccole dimensioni tengo a precisare che sembra situata nella parte esterna dell'ano a livello posteriore ho avuto anche delle macchioline di sangue rosso vivo nella cartaigenica .Sono andato dal mio medico di famiglia che mi ha prescritto Eraven forte e una crema emorroidale ora sono circa 18 giorni che sono in terapia il dolore e quasi del tutto scomparso a parte qualche piccolo fastidio. Circa 5 anni a dietro fui curato per una ragade con dilatan e antrolin eseguii anche colonscopia con esito negativo. La mia domanda è la seguente : Può essere un'emorroide e durare così tanto ? Mi consigliate una visita proctologica urgente o posso stare tranquillo ?

Vi ringrazio per la vostra disponibilità .
[#1]
Dr. Stefano Scozzafava Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo 22
Gentile utente,
da quello che descrive potrebbe trattarsi sia di emorroide che di ragade. Pertanto è bene che efffettui un controllo specialistico colonproctologico in modo tale da arrivare ad una sicura diagnosi ed iniziare un trattamento mirato.

cordiali saluti

dott. Stefano Scozzafava
chirurgo colonproctologo
stefano.scozzafava.it