Presunta emorroide

Buon giorno .

ho 35 anni e da circa due mesi tengo un leggero fastidio nella zona anale .Diciamo che a luglio e agosto il dolore era molto forte sopratutto venti minuti dopo la defecazione e se mi sedevo a per un lungo periodo era specie un bruciore ,notai anche una spallina dura che fuoriusciva dall'ano e ho di piccole dimensioni tengo a precisare che sembra situata nella parte esterna dell'ano a livello posteriore ho avuto anche delle macchioline di sangue rosso vivo nella cartaigenica .Sono andato dal mio medico di famiglia che mi ha prescritto Eraven forte e una crema emorroidale ora sono circa 18 giorni che sono in terapia il dolore e quasi del tutto scomparso a parte qualche piccolo fastidio. Circa 5 anni a dietro fui curato per una ragade con dilatan e antrolin eseguii anche colonscopia con esito negativo. La mia domanda è la seguente : Può essere un'emorroide e durare così tanto ? Mi consigliate una visita proctologica urgente o posso stare tranquillo ?

Vi ringrazio per la vostra disponibilità .
[#1]
Dr. Stefano Scozzafava Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo 22
Gentile utente,
da quello che descrive potrebbe trattarsi sia di emorroide che di ragade. Pertanto è bene che efffettui un controllo specialistico colonproctologico in modo tale da arrivare ad una sicura diagnosi ed iniziare un trattamento mirato.

cordiali saluti

dott. Stefano Scozzafava
chirurgo colonproctologo
stefano.scozzafava.it

Emorroidi

Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?

Leggi tutto