Dubbi su possibile emorroide esterna

buongiorno
da 15 giorni e' comparso un corpo sul bordo dell'ano. ho pensato alle emorroidi, tuttavia esso non sanguina ne' duole, neanche durante la defecazione, per cui temo si tratti di una papilla ipertrofica. Ho presso daflon e usato la crema, evitato caffe' cioccolato etc etc ma non cambia di un millimetro. Mi muovo molto ma la stipsi e' mia fedele compagna, nonostante frutta, crusca etc etc.Ho appuntamento con un suo collega ma e' molto distante nel tempo, non so quanto preoccuparmi... Avrei una foto chiara del corpuscolo ma non so dove spedirla .GRAZIE
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Direi che solo una visita può essere dirimente per capire di cosa si tratta. Infatti potrebbe trattarsi si di una emorroide del plesso esterno,ma anche una formazione di altro genere. Ovviamente on line non si può dire di più.

Dr. Roberto Rossi