Forte prurito intimo

Salve, sono una ragazza di 20 anni con un fastidiosissimo prurito intimo, avrei assoluto bisogno di un consiglio.
Dopo la ceretta all'inguine (non completa) ho incoscientemente pensato di tagliare i peli restanti con delle comuni forbicine da unghie; dopo circa 20 minuti è iniziato un prurito che va avanti ormai da quasi due settimane e che sta via via aumentando con annessi bruciori, ma senza perdite. ho avuto rapporti con il mio ragazzo senza dolore, ma anche lui dopo qualche giorno ha accusato un leggero fastidio, scomparso nel giro di 2\3 giorni. Ho provato dei detergenti come Vagisil e Tantum Rosa in bustine; creme come Vagisil e lo spray di Tantum Rosa; ho appena comprato Gyno-Canesten in crema...continuo con quest'ultimo o devo fare una visita? Grazie infinite in anticipo, sta diventando veramente fastidioso!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo sia necessario fare una visita ginecologica per stabilire l'origine del prurito (vaginite, dermatite...) e iniziare la terapia adatta
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"