Di avere la candida

Buongiorno,
da domenica ho riscontrato di avere la candida. Ieri il mio ginecologo mi ha prescritto l'antibiotico Diflucan 150mg 3 pasticche a me e 3 al mio ragazzo, Lorenil e una lavanda.
Volevo sapere se con la candica è possibile avere rapporti, ovviamente per evitare ilc ontagio, con il preservativo, o se è meglio aspettare.
Inoltre, siccome assumo la pillola anticoncezionale Drosurelle, assumendo in questi 3 giorni anche Diflucan, la copertura della pillola non è più assicurata vero?

Grazie mille.
Saluti.
[#1]
Dr. Paolo Visci Ginecologo 146 5
Gentilissima, non esiste alcuna interazione che possa pregiudicare la copertura contraccettiva con il farmaco antimicotico che assume. Per i rapporti , se non esistono problematiche di prurito o irritazioni varie e sia lei che il suo ragazzo avete adottato una terapia antimicotica, sono possibili.
Saluti cari

Dr. Paolo Visci

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.
Quindi diflucan non rientra nella "classe" degli antibiotici giusto?

Grazie mille ancora
[#3]
Dr. Paolo Visci Ginecologo 146 5
Gentilissima il Diflucan, rientra nella categoria degli antimicotici. Le invio un link del Ministero della Salute sulle interazioni, farmici e contraccezione orale.
http://www.saperidoc.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/217
Noterà che per quanto riguarda il Fluconazolo (Diflucan) vengono riportate alcune segnalazioni di gravidanze inattese, ma si tratta di segnalazioni anedottiche che non hanno un riscontro di certezza.
Saluti cari