Diarrea liquida da giorni
Salve vi scrivo da Berlino dove sono in vacanza da 2 giorni, ho 34 anni peso 92 kg e sono alto 1,90. Paziente monorene.
Prima di partire, 3 giorni prima accusavo scariche di diarrea liquida, 2,3 al giorno. Il mio medico di base mi ha prescritto dismectal e , nel caso questo dopo 2 giorni non facesse effetto, imodium. In più enterogermina 4 volte al di.
Ora dopo 2 giorni di dismectal le feci sono ancora liquide ed hanno assunto un colorito verdastro. Sto mangiando In bianco il più possibile evitando frutta e verdura.
12 ore fa ho preso le prime due pasticche di imodium ma 30 minuti fa sono riandato a diarrea ora completeró il ciclo di imodium, cosa posso fare?
Totale giorni di diarrea liquida 5.
La avevo prima di patire, non ho febbre nè dolori, sto reintegrando i liquidi. Le scariche sono piccole e contengono tanta aria e le ho la mattina e la sera, prevalentemente.
Dimenticavo che per un precedente reflusso da circa un mese prendo omeoprazolo e gaviscon.
Ringrazio anticipatamente
Per la diarrea aumenti pure la dose della diosmectite. La loperamide può riprenderla.
cordialmente
Dr Felice Cosentino, Gastroenterologo/Endoscopista - Milano (Clinica La Madonnina), Roma, Calabria (Crotone,Reggio)
www.endoscopiadigestiva.it


Dunque io seguendo i suoi consigli da mercoledi 8 non ho avuto più diarrea. Le feci si sono solidificate anche troppo! Infatti sono 3 giorni che faccio feci dure e asciutte e stamattna per la prima volta In vita mia ho avuto la sensazione che le feci non ce la facessero ad uscire da sole e mi sono dovuto aiutare con il dito. Sulla carta ho trovato una gocccia di sangue chiaro derivante sicuramente da un'emorroide che mi segue da una vita. Ora sto iniziando a preoccuparmi è normale questO decorso? Devo continuare a prendere i fermenti?

Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Consulti su malattie dell'intestino
Altri consulti in gastroenterologia
Soffri di allergia? Partecipa al nostro sondaggio