Diarrea con un pò sangue

Buoangiorno,
da lunedì ho forti dolori addominali (basso ventre) seguiti da diarrea e vomito.
Ieri sono passato dalla guardia medica di zona che mi ha prescritto un antispasmina e dei fermenti.

Satanotte e stamattina mi sono accorto che nelle mie feci c'è presenza di sangue. E' dovuta alle ripetute evacuazioni (>10 gg) o mi devo preoccupare e andare al primo pronto soccorso.
Faccio presente che non credo sia tutto sangue, ma quando controllo una parte di sangue la trovo.

Rimanfo in attesa di risposta.
Ringrazio in anticipo.

Vito Siciliano
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
dopo aver effettuato la visita medica (ritengo siano stati rilevati i parametri essenziali e palpato l'addome),
le riferisco che i suoi sintomi consigliano l'esecuzione di una colonscopia.

Se dovesse notare aumento dell'enterorragia
si rechi in Pronto Soccorso per una idonea valutazione della perdita.

Saluti

P.S.: Apprezzo la correttezza del suo scritto e la firma in calce.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie,
controllorero nell'arco della giornata eventuali aumenti.
Nel frattempo l'assunzione di Imodium per bloccare la diarrea può essere consigliata?

Saluti,
Utente
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'uso parsimonioso del farmaco può essere previsto,
ma l'assunzione (come concetto assoluto)
va consigliata dopo visita medica,
possibilmente gastroenterologica
(da quello che appare il suo caso).

Purtroppo il limite del consulto on-line è quello di non poter mettere una mano od uno stetoscopio sull'addome.

Se lo riterrà mi aggiorni pure.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per il consulto. Monitorerò la mia situazione e nel caso passerò al pronto soccorso più vicino.

Saluti,
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto bene.

Arrisentirla