Stipsi dovuti a imodium

gentili dottori ho bisogno del vostro aiuto, allora; tra sabato e domenica ho avuto un colpo di gastroenterite con vomito,febbre,mal di pancia e diarrea (circa 4/5 scariche). per risolvere il problema della diarrea la dottoressa mi ha detto di prendere 2 compresse di IMODIUM e poi 1 dopo ogni scarica. io ne ho prese solo 2 all'inizio, e non ho avuto altri problemi dopo. il fatto è che adesso lunedi, martedi e oggi non sono andato in bagno a fare cacca.
ci ho provato io a sforzarmi ma è uscita solo qualcosina, niente di chè. come faccio a riprendere la normale andatura? prima ci andavo due volte: alle 7:30 di mattina e alle 18:00 il pomeriggio. adesso nulla...mi sento appensantito ma non mi fa male la pancia e non ho stimoli.
devo prendere qualche altra cosa? aiutatemi per favore.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissimo,

deve solo iniziare una sua normale alimentazione in modo che le scorie possano ricostutuire la massa fecale. Utile, inoltre, un supporto con probiotici. Non prenda lassativi. Mi raccomando !

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
ecco, mi ha letto nel pensiero gentilissimo dottore, avevo proprio pensate di prendere qualche tisana. Perfetto, non prenderò lassativi, la mia dottoressa mi diede pure dei fermenti lattici: enterolactis. devo continuare a prenderli? possono aiutarmi a riprendere la regolarità?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente: niente lassativi, probiotici ed alimentazione corretta.

Saluti