x

x

Diarrea frequente

Soffri di stitichezza o diarrea? 👉Scopri i benefici dei fermenti lattici

Buonasera ho da un paio di mesi iniziato una dieta proteica che prevede l'assunzione a scelta di coca light, bevanda che personalmente non uso assumere. Da allora ho spesso episodi di borborigmi seguiti da diarrea quasi liquida. Ho eseguito una colonscopia completa a dicembre corredata da prelievi bioptici che segnalavano la presenza di una lieve infiammaziione cronica del colon alla quale non è seguita nessuna cura , vorrei ora sapere visto che la diarrea in questi ultimi giorni è peggiorata quali possono essere le cause.Spero di poter considerare valida la colonscopia effettuta solo pochi mesi fa.
Grazie e distinti saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 69,3k 2,2k 88
Non c'è, sicuramente necessità di eseguire la colonscopia, che è risultata negativa. Probabilmente la diarrea è legata al cambio di alimentazione e/o alla bevanda. Inizi ad escludere la bevanda per qualche giorno e valuti.

Quanti episodi di diarrea ha giornalmente ?

Cordialmnente

Dr Felice Cosentino, Gastroenterologo/Endoscopista - Milano (Clinica La Madonnina), Roma, Calabria (Crotone,Reggio)
www.endoscopiadigestiva.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
Normalmente un paio al giorno seguiti da giorni di assenza di evacuazioni, oggi invece ci sono stati episodi ricorrenti con evacuazioni liquide, ho assunto spinaci a pranzo non so se c'è alcuna correlazione essendo iniziate dopo pranzo . Grazie


[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 69,3k 2,2k 88
Non si tratta, quindi, di una diarrea importante e potrebbe anche non essere legata all'alimentazione ma su una base di intestino irritabile. Ne parli con un gastroenterologo.

Cordialmente