Preparazione colonscopia

Buongiorno,
volevo un consiglio.
Dovrei fare la colonscopia e mi hanno dato fare la preparazione con il citrafleet.
Ho visto come funziona ed è diverso dalle altre preparazioni che avevo fatto io prima.
Le avevo sempre fatto con il moviprep e con il selg esse 1000.
Ho visto che con il citrafleet si devono bere solo 2 bicchieri di soluzione e non 3 o 4 litri di soluzione.
Io a dire il vero mi sentivo più tranquillo a farla con il moviprep o il selg esse 1000 visto che già l'avevo fatta altre 4 volte.
Avevo intenzione di chiamare il medico lunedi e chiedere se potevo sostituirle.
Volevo sapere se per caso con il citrafleet è una preparazione più leggera e più tollerabile e quindi era meglio farla con il citrafleet e non chiamare il medico per chiedere se potevo cambiare.
Insomma volevo capire la differenza tra moviprep, selg esse 1000 (già provati entrambi) e citrafleet, qual è più tollerabile? quale porta maggiori rischi o maggiori contro indicazioni?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Lei può tranquillamente fare la preparazione come crede. Con il prodotto che indica pero vedrà che il quantitativo di acqua che deve assumere è esattamente sovrapponibile alle alre preparazioni usate in precedenza. Legga attentamente le istruzioni!!

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Si di acqua in generale si anche se sulla confezione di citrafleet non è indicato quanta acqua bere,
ma di soluzione sono solo due bicchieri.

Volevo capire se il citrafleet è una purga più delicata e tollerabile oppure visto che è concentrata in due bicchieri è più pesante come purga e quindi con più effetti collaterali.

Grazie.