Candida.....

Salve, mi hanno diagnosticato una candida e mi hanno vietato zuccheri,frumento lattiicini,arancia e altre cose. Prima di dormire avevo l'abitudine di mangiare qualche salatino per favorire l'addormentamento, ma ora non posso più mangiarli. Mi consigliereste qualche spuntino da fare prima di dormire? Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Quale tratto del tubo digerente è stato colpito?
Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Non so,mi hanno detto che il mio gonfiore allo stomaco e' dovuto alla candida. Oggi ho iniziato con i fermenti lattici Food intollerance 2.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La sia risposta collima con la sua storia: non c'è chiarezza!

Non bisogna "scomodare" la candida per un gonfiore.

Tenga conto che lo stomaco è uno dei posti più inospitali per questo fungo.

Penso di doverle vivamente caldeggiare la visita di un buon gastroenterologo.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
Si potrebbe mischiare anche con i baci?
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
la Candida vive già normalmente con ognuno di noi:
nel cavo orale, nel tratto gastrointestinale e nella vagina.

In un fisico debilitato, immunodepresso o sottoposto a lunghe cure antibiotiche, la candida si moltiplica in modo anomalo e, attraverso l'intestino, può raggiungere il sangue dove libera le proprie tossine provocando la candidemia.

Saluti.