Candida intestinale

Buonasera,
sono una ragazza di 24 anni e da qualche mese soffro di candida vaginale; ultimamente ho notato un cambiamento nelle feci che sono informi, molto appiccicose e maleodoranti, e un certo gonfiore addominale, così il mio medico di base mi ha prescritto una coprocoltura.
Nella ricetta era scritto chiaramente che si dovevano ricercare miceti, il responso è stato negativo ma io credo che si siano sbagliati nel fare le analisi ricercando solo batteri standard infatti nel foglio dei risultati è scritto :" esame coprocoltura (salmonella, shigella)" esito negativo.
Ho espresso il mio dubbio al mio medico che mi ha assicurato che l'esame va bene così, ha detto che con la coprocoltura cercano tutti i possibili batteri e se ci fossero state tracce di miceti lo avrebbero segnalato.
Io non sono ancora molto convinta perchè ho molti sintomi tipici della candida intestinale, quindi volevo chiedere se il mio medico ha ragione e se si da cosa può dipendere questo mutamento delle feci e il gonfiore addominale?

grazie per l'attenzione

cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente,

La ricerca dei miceti nelle feci deve essere specificata nella richiesta.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)