I risultati delle analisi, nonostante il mio medico non ha dato molta importanza

Salve, sono un ragazzo di 27 anni, da circa avverto disturbi alla pancia con feci non formate e doloretti sul lato destro prima di evaquare. Premetto che, prima di avvertire tutto cio, ho avuto una febbre alta con tipici dolori influenzali, e con diarrea liquida e mal di pancia. La febbre è andata via in pochi giorni ma i fatidi intestinali no. Il mio internista inizialmente mi ha prescritto bactrim per 5 giorni con spasmomen e fermenti lattici. La diarrea è migliorata, anche se le feci non sono formate. All'ultimo giorno di antibiotico ho effettuato esami del sangue con tali risultati: Tutto nella norma tranne ves 16 (5-12) pcr 7 (0-5) linfociti 53 (per un massimmo di 45) . Dopodiche ho iniziato con normix ma le feci continuano a non formarsi, fortunatamente però al bagno vado regolarmente o meglio come sempre 2 o 3 volte al giorno. Adesso sono in cura con debridat x dieci giorni dopodiche farò accertamenti piu accurati. La mia preoccupazione oltre al tipo di feci sono i risultati delle analisi, nonostante il mio medico non ha dato molta importanza per valori non molto sballati. Vorrei un parere su cosa potrebbe essere. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Voglia cortesemente chiarire,

<<da circa (....?...) avverto disturbi alla pancia >>

<<il mio medico non ha dato molta importanza per valori non molto sballati>>

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi dottore, allora avverto questi fastidi da circa un mese, da quando ho avuto la febbre, ci tengo a precisare che le feci non sono molto liquide o ricche di muco ma semplicemente non formate, a differenza, invece, di quando avevo la febbre, le quali erano liquide e piene di muchi. Per quanto riguarda l'esito degli esami, il medico non si è allarmato per quei valori sopraelencati, in quanto non li considera molto rilevanti, perchè non si distanziano molto dai parametri normali. Però io sono preoccupato ugualmente, so cosa significa avere fastidi per molto tempo, infatti all'età di 13 anni ho avuto la mononucleosi durata per tre mesi. Adesso però è diverso in quanto tra un mese nascerà mio figlio e vorrei stare bene, o meglio capire cosa ho.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ora è più chiaro.
Sembrerebbero i postumi di una enterite (probabilmente virale).
VES, PCR e linfociti dovrebbero rientrare nella norma ad un prossimo controllo.
In attesa di fare gli accertamenti messi in cantiere, potrebbe giovarle della Diosmectite al fine di compattare le feci.

Cordialmente