Fastidio fianco dx

buonasera da qualche giorno ho fastidi ai fianchi dx e sx specialmente al destro.come se avessi un gonfiore,il mio medico mi ha dato dei fermenti lattici dato che ho un po di diarrea e pasticche per pulire l'intestino dato che ho a tratti una bocca amara,che puo' essere? grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
sembrerebbe meteorismo (causato da cibi flatogeni, colon irritabile, aerofagia, etc.).
Può giovarsi di Simeticone, oltre ai fermenti e quant'altro riterrà utile il suo curante.

Altri consigli le sono stati già dati nel precedente consulto del 27/05/12:
https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/284713-bocca-amara.html

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2021
Ex utente
si infatti soffro di colite irritabile,quindi questo specie di gonfiore potrebbe dato dal colon?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Esattamente dalla sua distensione gassosa.

Cordialmente.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2021
Ex utente
grazie,ma una risonanza magnetiva lombare sacrale,puo' vedere altre cose o patologia se ce ne sono?grazie
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Finora lei ha parlato di "fastidi ai fianchi dx e sx", "gonfiore", "diarrea" e "bocca amara".

L'indagine ora citata è utilizzata per lo studio del rachide lombo-sacrale.

Cordialmente