Che ad intervalli soffro di colon irritabile

Buongiorno, sono quasi 6 anni che ad intervalli soffro di colon irritabile. Non ho mai fatto alcuna visita specialistica perchè il mio dottore non lo ha ritenuto opportuno e forse aveva ragione lui perchè se fosse stato qualcos'altro a quest'ora avrei accusato qualche doloretto in più. Lunedì avrò un intervento al ginocchio e sono un soggetto molto ansioso. L'ansia non aiuta nè il colon nè la digestione ed è già qualche giorno che ho dei problemi. Questi problemi in genere li risolvo con degli antinfiammatori che adesso non posso prendere, perchè nellla visita anestesiologica l'anestesista mi ha detto di evitare di prenderli i giorni prima dell'intervento. Esiste qualche cura naturale,qualcosa che possa attenuarmi questa brutta sensazione?? Grazie in anticipo, arrivederci.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Di colon irritabile non si muore ma conviverci sotto la guida di uno specialista in genere migliora la qualita' della vita. Esistono diverse possiiblità relativamente al controllo dei sintomi oltre agli antinfiammatori. Auguri!

Dottor Andrea Favara