Cattiva digestione

Buongiorno,vi racconto in breve la mia storia. Io 6 anni fa ho avuto un incidente molto grave nel quale ho urtato i miei organi interni ,soprattutto pancreas e milza , ho perso conoscenza e avuto altri problemi. Sono stato fortunatissimo e non ho avuto alcun bisogno di essere sottoposto ad interventi riguardo organi interni,ma soltanto monitorato dato che avevo le analisi del sangue molto sballate in seguito all'urto. Da allora la mia vita è un pò cambiata,ho iniziato ad avere un pò più paura pensando che mi possa capitare di tutto. Ho avuto dei dolori allo stomaco dopo poco tempo ,ma il mio dolore visitandomi mi ha detto che era il colon irritato e non mi ha fatto mai fare alcuna visita. Con questa diagnosi io ci sono arrivato fino ad adesso,ogni tanto si ripresentava ma sempre gli stessi sintomi. Adesso che sono seduto da più di un mese , causa infortunio al ginocchio dx (per il quale verrò sottoposto ad intervento chirurgico lunedì 18) il mio stress è molto alto, e stando seduto sicuramente non aiuto la digestione. Fatto stà che dopo i pasti mi sento pieno,il colon si fa sentire e la pancia brontola,avvolte si presentano dei bruciori allo stomaco ed eruttazioni acide. Premetto che sto soffrendo anche di prostatite che stavo curando con esito positivo Prima dell'infortunio ho avuto una prostatie, che avevo curato facendola addirittura quasi scomparire, ma che si è riacutizzata stando seduto ed essendomi temporaneamente fermato con la caura (antiinfiammatori), causa anestesia. Che devo fare? Devo farmi controllare da qualcuno? Cosa potrebbe essere? Grazie per l'eventuale risposta. arrivederci.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
I sintomi descritti possono essere da correlare ad una sindrome da colon irritabile a cui probabilmente si è aggiunta una gastrite da uso di antiinfiammatori. Sarà il suo medico curante a stabilire adeguata terapia.

Dr. Roberto Rossi