E' normale che ci siano o è un problema di digestione

Gentili Dottori,
volevo sapere da voi se quanto ho notato nell'ultimo periodo è normale. Da qualche settimana ho notato,quando vado d'intestino,che nelle feci vi sono tracce di cibo,come bucce di pomodoro o semi di altre verdure (sono un po' a dieta e sto mangiando tante verdure). E' normale che ci siano o è un problema di digestione? Non ho mai però i sintomi di non aver digerito bene, non ho pesantezza di stomaco o dolore. Inoltre,saltuariamente,ho visto anche tracce di muco nelle feci; sempre poco e neanche tutte le volte, è normale?
Vi ringrazio per l'attenzione!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente,

è normale riscontrare nelle feci dei residui alimentari ( sono fibre che non vengono digerite dal nostro intestino). Anche il muco, se non eccesso, può rientrare nella regola ( normale secrezione del colon).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)