Problemi di digestione?

Carissimi dottori, Vi scrivo nella speranza di una risposta dato che in questo periodo mi accadono delle cose un pó imbarazzanti, da corca 5 mesi quando vado al bagno le mie feci sono scure,dure e a forma di piccole palline, non provo alcun dolore durante l' espulsione peró sono talmente asciutte che a volte sono stata costretta ad un aiuto manuale.. Questa situazione mi imbarazza molto, ho vergigna di parlarne con un medico .. Per favore ditemi cosa potrei fare per regolarizzare la mia flora intestinale, dato che comunque quando mangio meno cioccolato e derivati , le cose migliorano! Spero mi diate dei consigli, grazie in anticipo!!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La stipsi è un problema che merita di essere affrontato in modo professionale perche' le soluzioni ci sono e sono efficaci. Le consiglio una visita specialistca per definire esattamente la sua situazione. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, distinti saluti!