Cattiva digestione e dolori

Salve, sono una ragazza di 25 anni. Vi scrivo per avere un parere in più sulla mia questione.
E’ da un bel po’ che soffro di dolori, non costanti ma improvvise che durano poco, al cuore e che avvolte prendono il braccio sinistro (questa cosa mi spaventa e aumenta poi il dolore)soprattutto di notte,quando mi metto al letto, ma anche di giorno, sono andata dal mio medico di base che mi ha fatto fare un elettrocardiogramma con sforzo e l’ecocardiogramma (tutto in perfetta forma e salute)
Dato ke i dolori continuavano mi ha fatto fare un’ecografia al seno nel caso ci fosse qualche noduletto ma anche li tutto perfetto e in forma.
I dolori continuavano e si sono aggiunti attacchi di panico dati maggiormente dal dolore e non sapere il perché li avessi.
Cosi ho fatto un ecografia a tutto l’apparato digerente e da qui, tutti gli organi stavano bene solo un forte “meteorismo”, cosi sto prendendo pillole di carbone attivo.
Ho fatto le analisi del sangue e mi è uscito di avere la “bilirubina” alta, infatti in quel periodo le mie feci erano verdi (altra paura), in più mi faceva prendere il “peptazol” al mattino.
Allora sempre il medico mi ha fatto fare una radiografia con contrasto (ho bevuto il bario) a tutto l’apparato, e anche da li tutto apposto, tranne il mio colon posizionato molto in basso, ma il medico mi dice che non dovrebbe crearmi problemi se non quando sarò in gravidanza perché potrebbe poggiare sull’utero.
Lui ha detto che tutti i miei problemi sono legati all’ansia e allo stress, per scaricare mi sono iscritta in palestra.
Siccome ho difficoltà anche nella digestione e questi doloretti, sporadici continuano, anche sotto al seno e sul lato(sinistro) non riesco a capire proprio il perché…come si può risolvere?non ho mai speso cosi tanti soldi in “medicina”…
La ringrazio anticipatamente per la risposta.

Saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

credo sia utile fermarsi con gli accertamenti e chiedere un consulto gastroenterologico per fare chiarezza sui suoi disturbi che possono essere compatibili con una sindrome del colon irritabile.Da capire cosa intende per bilirubina alta.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Il valore ora non lo ricordo, però il medico mio di base diceva di non essere preoccupante perchè non da intendere come malattia ma come una cosa genetica...

Comunque mille grazie per la imminente risposta.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi dovrebbe trattarsi di una sindrome di Gilbert.

Auguroni.

[#4]
dopo
Utente
Perfetto ecco il termine usato dal mio medico.