Referto ecografico

Salve,

Mia suocera di 66 anni si è sottoposta ad un'esame ecografico(richiesto dal gastroenterologo a seguito dell'esame delle feci da cui è risultato sangue occulto nelle feci) dell'intestino da cui è stato refertato quanto segue:
Assenza di versamento liquido fra le anse, nn visualizzati dilazioni a carico delle ansie intestinali.
Regolare il profilo della cornice colica con austratura conservata sino al tratto medio del colon sx dove si visualizza lieve ispessimento parietale(diam max 7mm)con aspetto a "triplice strato"di dubbio significato.
Non visualizzate alterazioni in fossa iliaca dx.
Ovviamente anche il tecnico di radiologia ha consigliato l'esame della Colonscopia.
In attesa di Vs.gradito riscontro porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
l'ecografia mostra un'ispessimento della parete colica che è necessariamente meritevole di approfondimento colonscopico e, se confermato, bioptico.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it